Attività del centro

Attività del centro

Il Centro Mindfulness Firenze offre molteplici servizi.

Gli specialisti sono formati in psicoterapia cognitivo-comportamentale e alle tecniche di terza generazione quali Mindfulness, ACT (Acceptance and Commitment Therapy), CFT Compassionate Focused Therapy ed EMDR (eye movement desensitization and reprocessing) per l’elaborazione dei traumi.

Qui di seguito i principali serivizi offerti.

 

Psicoterapia individuale e di gruppo:  normalmente le psicoterapie sono condotte individualmente, ma vengono organizzate anche sessioni di gruppo con vari obiettivi: per il trattamento della  fobia sociale, le terapie basate sulla Mindfulness, i programmi per la fertilità, la Psico educazione per i familiari.

 MINDFULNESS e ACT:  le terapie basate sulla Mindfulness sono di norma condotte in setting di gruppo.  In casi specifici possono essere condotte individualmente.  Leggi per maggiori informazioni.

EMDR:  la terapia Eye Movemente Desesitization and Reprocessing  Mira a risolvere eventi traumatici attraverso il corpo. Leggi per maggiori informazioni.

Percorso terapeutico per l’infertilità: si tratta di vari programmi che mirano a sostenere lo stress legato alla situazione di infertilità e a favorire una condizione di   Maggior benessere psicofisico che favorisce la fertilità. Si basano sull’utilizzo di EMDR e  Mindfulness.

Consulenza psichiatrica e farmacologica:   Gli psichiatri presenti nel centro offrono consulenza farmacologica per le situazioni che richiedono tale intervento, a discrezione dello psicologo che hai effettuato la prima visita.

Mediazione familiare:  E l’intervento necessario nelle condizioni di crisi di coppia e familiari che mira alla risoluzione di tale crisi.

Terapia di coppia:  È una terapia che ha come obiettivo quello di risolvere la crisi nella relazione di coppia.

Sessuologia:  una terapia individuale per quelle situazioni in cui ci sia una problematica della sfera sessuale.

Consulenza tecnica e certificazione peritale

Servizio nutrizionistico e dietologia

 

Consulenza neuropsichiatrica infantile esterna

I commenti sono chiusi.