Servizio nutrizionistico e dietologia

Nutrizionista Centro Mindfulness Firenze

Il nostro corpo e noi stessi siamo, in buona parte, proprio quello che mangiamo.

L’alimentazione è una parte essenziale del nostro benessere. La sua scelta non è soltanto legata ad una questione di ideologia o estetica, ma riveste un ruolo fondamentale nel determinare la qualità della vita e il benessere della persona.

L’educazione alimentare qualcosa che possiamo avere la fortuna di apprendere fin da bambini, oppure possiamo acquisire nel corso della nostra vita, anche grazie ad una consulenza specifica con un esperto nel settore della nutrizione e della dietologia.

La consulenza dietetica, quindi, non è rivolta soltanto alle persone che presentano un quadro legato ad un disturbo del comportamento alimentare, come anoressia, bulimia, disturbo da alimentazione incontrollata, obesità, ma anche a tutte quelle persone che in un momento della loro vita sentono la necessità di rivedere la loro alimentazione per riacquisire un nuovo benessere.

Possono poi essere condizioni particolari che necessitano specificatamente di una dieta adeguata a quella fase della vita, come per esempio la terza età, la gravidanza e l’allattamento, la menopausa, allenamenti sportivi specifici, condizione di immobilità e alterazioni ormonali di varia natura.

Presso il Centro Mindfulness Firenze è possibile richiedere una consulenza nutrizionistica e alimentare al fine di migliorare la qualità del proprio benessere attraverso una dieta equilibrata, sana, che risponda alle richieste specifiche del soggetto.

I commenti sono chiusi.