Gruppi sostegno per familiari

Gruppi sostegno per familiari.

Serata di presentazione gratuita Mercoledì 28 Febbraio 2018, ore 20.30 presso Mindfulness Firenze, Via Arnolfo 21.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi.

group-paper-people

 

Sono 5 incontri per capire meglio insieme come aiutare i nostri cari con disagio psicologico e avere un supporto reciproco

1° incontro: Che cos’ha?
Come interpretare certi segnali di sofferenza psicologica: dal riconoscimento dei sintomi e dei cambiamenti rispetto al passato alla diagnosi.

2° incontro: A chi rivolgersi?
Il ruolo dello psicologo, dello psichiatra, del medico di base e come ci possono aiutare. L’importanza della psicoterapia e del lavoro in una èquipe multidisciplinare. Quando serve un ricovero, come richiederlo e a chi.

3° incontro: Quali farmaci?
Breve spiegazione sui farmaci, istruzioni circa le modalità di assunzione e stili di vita non interferenti. Gestione di eventuali effetti collaterali, come favorire l’aderenza al trattamento.

4° incontro: Come possiamo aiutarli?
Come aiutare i nostri familiari. Cosa fare, cosa non fare; cosa dire, cosa non dire. Come convivere con la malattia. Gestione delle crisi.

5° incontro: Come possiamo aiutarci?
Gruppo di autoaiuto sullo scambio di esperienze e su vissuti comuni. Condivisione di preoccupazioni, dubbi, informazioni, risorse.

Per info: mindfulnessfirenze@gmail.com o 0553830751. Il colloquio informativo è gratuito. Costo: 20€ ad incontro oppure 80€ tutti gli incontri.

Sede: Mindfulness Firenze, via Arnolfo 21, zona Beccaria.

I commenti sono chiusi.