Terapia nell’infertilità

supporto psicologico infertilità

Supporto psicologico nell’infertilità

Il centro Mindfulness Firenze organizza un percorso di supporto psicologico nell’infertilità per le donne e supporto per le coppie, favorendo, da un lato, un aiuto a individuare gli stili di vita che possono ridurre la possibilità del concepimento, e offrendo, dall’altro, un sostegno nella difficoltà di iniziare e portare avanti un percorso di procreazione medicalmente assistita.

Il percorso prevede una o tutte le seguenti tappe, a seconda delle necessità:

  • Consulenza psicologica per l’infertilità e la procreazione medicalmente assistita: il primo passo può essere una prima visita orientativa e gratuita per capire quali siano le necessità individuali, rispetto alla situazione specifica e allo stato emotivo della persona. A questo può seguire un percorso psicologico breve con tecnica EMDR.
  • PROGRAMMA MINDFULNESS PER LA FERTILITÀ (PMF): é il nuovo programma di gruppo per migliorare il benessere, ridurre lo stress legato alla condizione di infertilità, e conoscere i migliori stili di vita per favorire la Fertilità.
  • Consulenza con sessuologo: in casi specifici può essere richiesta dalla persona o suggerita dalla psicologa che fa la prima visita gratuita.
  • Consulenza ginecologica esterna: abbiamo referenti ginecologi ai quali, nei casi in cui la donna non sia adeguatamente seguita a livello ginecologico, possiamo indirizzare.

Per valutare le esigenze del singolo è possibile effettuare un colloquio gratuito e orientativo con la dott.ssa Luciana Rotundo

Per il Programma MINDFULNESS per la fertilità: dr.ssa Marina Ciampelli marinaciampelli@gmail.com

Per info: mindfulnessfirenze@gmail.com

I commenti sono chiusi.