Centro Mindfulness Firenze
Close
Metodo Bates e la consapevolezza visiva

eyes metodo bates
METODO BATES

e la consapevolezza visiva.

Seminario gratuito con presentazione del metodo

 

Mercoledì 11 marzo dalle 21 alle 22.30

presso il Centro Mindfulness Firenze

via Ramazzini 8r (zona Affrico)

 

“La mente è la fonte di tutti gli sforzi esterni che vengono imposti all’occhio. Lo sforzo mentale di qualunque genere produce sempre una tensione visiva consapevole o inconsapevole, e se questa tensione si trasforma in un tentativo di vedere, si produce sempre un errore di rifrazione.”

Horatio Bates, “Vista perfetta senza occhiali”

 

Il metodo Bates

E’ un percorso di educazione visiva basato su un approccio olistico alle difficoltà della visione. Attraverso un insieme di pratiche ideate dall’oculista William H. Bates è possibile stimolare il rilassamento, il movimento e la centralizzazione degli occhi, approfondendo la consapevolezza e la percezione del proprio “stile visivo”.

L’insegnante

Vanina Ambrosini è laureata in Italianistica. A seguito di importanti difficoltà visive inizia a praticare il Metodo Bates, intraprendendo un percorso di lezioni individuali e partecipazione a numerosi seminari. Grazie alla pratica del metodo e al di là dei pronostici medici riesce a ritrovare nel giro di un anno la visione binoculare. Nel 2014 si diploma come educatrice visiva di Metodo Bates presso la Scuola italiana per insegnanti di Metodo Bates riconosciuta dall’A.I.E.V. (Associazione Italiana per l’Educazione Visiva, www.aiev.it). Propone l’insegnamento del Metodo Bates in corsi settimanali, seminari e lezioni individuali.

 

La presentazione è a ingresso libero, è necessaria la prenotazione al mindfulnessfirenze@gmail.com

Chiamaci

Vieni a trovarci