Centro Mindfulness Firenze
Close

Agopuntura e fertilità

needle agopuntura

L’agopuntura è una pratica medica millenaria, ma ancora attuale, che prevede la stimolazione di specifici punti del nostro corpo tramite aghi sottilissimi o tecniche di massaggio, al fine di promuovere la salute e il benessere dell’individuo.

La stimolazione degli agopunti permette la correzione di squilibri che si accumulano e si inveterano soprattutto a causa dello stress e dei ritmi della vita di oggi.

Tali squilibri alterano le risposte fisiologiche ormonali, bioumorali e dei neurotrasmettitori portando a malfunzionamenti del nostro network organico.

L’utilità dell’Agopuntura nel trattamento di varie patologie è oramai stata dimostrata mediante numerosi articoli su riviste mediche accreditate.

La sua efficacia nel trattamento delle allergie, del dolore sia esso fisico che di natura psicologica, nell’alleviare gli effetti delle  terapie antitumorali e per molte altre patologie è largamente riconosciuta.

Nell’infertilità la sua azione si esplica sull’assetto ormonale della donna, che può essere alterato anche secondariamente alla condizione di stress che accompagna un percorso difficile nella ricerca di una gravidanza.

L’Agopuntura svolge un’azione stimolante anche sulla vitalità del seme maschile.  Questa antica pratica medica pertanto ben si inserisce in un quadro di accompagnamento  e supporto nel caso dell’infertilità.

Dott.ssa Laura Lega

Medico Chirurgo Agopuntore

Tel 3394763636

lauralega@virgilio.it

Chiamaci

Vieni a trovarci