Centro Mindfulness Firenze
Close
Mini ritiro di Playfulness (Playful Mindfulness)

Mini ritiro di Playfulness (Playful Mindfulness)

Il ritiro è condotto in Italiano

Una via di consapevolezza più divertente

Sabato 10 giugno 10:00 – 18:00

“La vita è troppo importante per essere presa sul serio” —Oscar Wilde

Sedersi sul cuscino in silenzio non è l’unica forma di coltivare la consapevolezza. Sappiamo che si può praticare anche camminando, mangiando, conversando, e in tutte le attività quotidiane. Ma queste attività, se devono essere “mindful” veramente, vanno fatte in un modo particolare: esplorativo, creativo, lasciando andare i giudizi e i pregiudizi abituali. In pratica, si assomiglia molto a quello che i bambini di cinque anni chiamano “giocare”.

In questo ritiro di un giorno, che segue la tradizione della inesistente ma necessaria “Scuola Rodari di Mindfulness”, Eduardo Jáuregui ci guiderà in un percorso che combina la meditazione silente, il movimento fisico, l’uso dell’immaginazione e l’interazione ludica. Recupereremo lo spirito della ricreazione a scuola, inventeremo mondi nuovi e assurdi, succederanno cose impossibili, e rideremo degli errori, delle paure e di tutte le limitazioni della nostra specie di scimmie evolute.

Con questi giochi, disegnati per confrontarci con la totale incertezza di ogni momento, e allo stesso tempo per riscoprire le infinite capacità creative che tutti abbiamo dentro, ci divertiremo come i piccoli ma impareremo lezioni molto, molto serie che ci faranno sentire veramente grandi. O almeno ci proveremo!

Eduardo Jáuregui è stato professore di Psicologia Positiva alla Saint Louis University di Madrid. Attualmente dirige la scuola di mindfulness ModoSer e la società di formazione Humor Positivo, specializzata nel senso dell’umorismo applicato al lavoro. Ha pubblicato numerosi libri tra cui la divertentissima guida di mindfulness Semplice meditare se sai come fare, il romanzo Quattro chiacchiere con la mia gatta, e la serie per bambini La storia più bella mai scritta.

 

Sede

Centro Mindfulness Firenze

Via Ramazzini 8R

Costo

L’intera giornata al costo di 60 euro da pagarsi direttamente a Eduardo via Paypal a questo account eduardojauregui@yahoo.es

 

I posti sono limitati.

Per iscriversi

è necessario mandare una mail a mindfulnessfirenze@gmail.com e procedere al saldo della quota.

L’iscrizione sarà formalizzata dopo aver ricevuto la mail di richiesta e solo al saldo della quota di iscrizione. In caso di disdetta non sarà possibile il rimborso.

Chiamaci

Vieni a trovarci